domenica 15 gennaio 2012

Le incomprensioni della disney..

... vi siete mai fatti delle domande esistenziali sui cartoni disney?
del tipo "ma perchè quei nani son amici sono con altri nani, e si ritrovano tutti e 7 a vivere e lavorare insieme?" oppure "come mai Aurora deve morire proprio pungendosi con un fuso?"
Sono domande esistenziali che ci poniamo da una vita... ma poi riguardando i sani e meravigliosi cartoni della nostra infanzia, con la grande saggezza che ci ha portato la maggiore età... bè ci rendiamo conto che avevamo proprio ragione, un senso non c'è!
ahah...

Comunque penso che voi tutti (o quasi) abbiate rivisto con grande gioia il classico Disney "la bella e la bestia" poco tempo fa, ha avuto un record di ascolti a quanto pare... (superando anche il da me tanto odiato GF)

Bè, questo cartone è assolutamente una MINIERA di domande senza risposta...
Perchè una ragazza si deve innamorare di una bestia per poi scoprire che col suo amore questa cambia completamente e si trasforma in un principe un po' gaio e davvero poco attraente? Scusa se si innamora davvero, ovviamente le va bene anche così, anzi dovrebbe amarlo proprio per quello che è, non per quello che ritorna grazie allo spezzarsi della maledizione, no?
Ma ovviamente, il quesito che ci siamo posti tutti almeno una volta è lui: ma perchè cavolo per un errore del capo devono pagare per sempre anche tutti i dipendenti???? E non solo, anche le famiglie, il cane!! E chi più ne ha più ne metta...
E poi... quel castello l'avevano appena comprato sprovvisto di mobili?

Ma bando alle ciance, quella serata davanti alla televisione mi aveva ispirato un paio di vignette, per ora eccovene una, spero vi piaccia! :) in versione bianco e nero e colorata!
(come al solito per ingrandirle basta cliccarci sopra!)



Un bacione!
PS.e voi? quali domande vi siete mai posti guardando i cartoni della Disney?

Nessun commento:

Posta un commento